Brioche

Beatriz Sempere

Brioche

C’era una volta una brioche. Calda di forno, morbida, profumata. La designer Beatriz Sempere ne è rimasta incantata e ha trasformato la sua meraviglia in una piccola collezione di poltrone e pouf per Twils. Brioche è il risultato: una poltrona e un pouf che portano il concetto di comfort ai suoi estremi formali.

Brioche è un progetto semplice: una poltrona che innegabilmente ricorda i colori e le forme di uno dei più amati comfort food del mondo. La stessa seducente morbidezza, le stesse tonalità dorate. Oltre all’ ironica seduzione sensoriale c’è il gusto tutto spagnolo per l’esagerazione visiva. La stessa misura che Almodovar mette nelle scenografie dei suoi film surreali, lo stesso amore per l’estetica sfacciata degli anni Settanta. Il piacere di esaltare il materiale con un tratto volutamente lussureggiante, ricco, vagamente esagerato.

design: Beatriz Sempere

tutti i prodotti \ Poltrone \ Brioche

Beatriz Sempere

Beatriz Sempere nasce ad Alicante, Spagna, nel 1975 e si forma come industrial designer a Valencia. Partecipa a numerosi concorsi ricevendo premi e attestati di stima. Frequenta il corso di Modellista di calzature al Centro di Educación Tecnológica e successivamente progetta per importanti aziende. La sua vera passione è però la casa e lo studio della sua vivibilità come qualità essenziale.

prodotti correlati

ti piace Brioche?

Sei già un rivenditore TWILS?(Obbligatorio)
A cosa sei interessato?
Indirizzo(Obbligatorio)

Sviluppo grafico Webkolm

Irene Sartor

Sviluppo sito Webkolm

Marco Tonet
Nicola Carpene
Simone De Gasperin

Foto credits

Testi

Piero Carniel (Webkolm)
Ilaria Giglio